PROMO – Atena B: «Poker di vittorie, partita molto combattuta»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Atena B di coach Ogliani ha pubblicato un articolo nel suo sito ufficiale nel quale riporta la cronaca della vittoria in Promozione contro l’Athletic Genova di coach Di Pompeo al PalaCrocera.

L’Atena cala il poker di vittorie superando l’Athletic dopo una partita molto combattuta. I primi dieci minuti di gioco si chiudono con Atena in vantaggio 20-19 e la scelta di utilizzare Calabrese come playmaker nella metà campo avversaria. Toscano viene ben arginato da Capitan Scala, mentre Panzalis sull’altro versante è una spina nel fianco difficile da contenere. La sirena dell’intervallo dice 34-32 con un canestro di Barniniproprio allo scadere, ma i problemi a referto si chiamano falli (Boccardo,Barnini, Antonelli tutti con tre).

La ripresa del gioco dice Atena: subito un ottimo break che porta al più 9, ma la reazione ospite è lucida e il contro-parziale porta addirittura gli uomini di Di Pompeo avanti di tre lunghezze. Questo è il momento chiave della partita dove ognuno riesce a dare il suo contributo sia nella zona difensiva che in termini di punti in attacco.

Persi per falli Boccardo, Antonelli e nel finale di partita anche Barnini, si gioca tutto sui nervi e i pochi fischi sotto le plance. Aragoni fa la differenza in un paio di occasioni a rimbalzo mentre Calabrese trasforma con precisione ai tiri liberi un tecnico a Gullotta  e il fallo sistematico degli ospiti. A 36 secondi dal termine sul punteggio di 66-63, Pietropaolo chiude la partita dalla linea della carità con un 2/2 e Calabrese fissa il risultato finale sul 70-63.

Vittoria importante che da continuità ai risultati fino ad ora ottenuti. Ancora due impegni molto difficili per l’Atena prima della sosta natalizia. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 dicembre contro la compagine My Basket ancora imbattuta in questo campionato.

Inoltre, il comunicato riporta anche il tabellino:

ATENA B vs ATHLETIC GENOVA 70-63 (20-19; 14-13; 14-15; 22-16)
ATENA B:
Metti, Fantoni 2, Boccardo 6, Calabrese 21, Antonelli 5, Pietropaolo 2, Strada 4, Scala 6, Barnini 16, Aragoni 8. Coach: Ogliani.
ATHLETIC GENOVA: Gullotta 5, Porrone 12, Bertelli 5, Patti L. 3, Patti M., Battaglia, Panzalis 20, Barraco, Bianchi 5, Toscano 13. Coach: Di Pompeo.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente PROMO - BVC: «Un inizio di partita fatale» Successivo AlessandriaNews.it - Red Basket: niente da fare a Chiavari